TERMINI E CONDIZIONI
Come ordinare

Come posso ordinare?
Dal sito web www.prodream.it, tramite e-mail a info@prodream.it , oppure tramite telefono al +39 0424 592 197.

Accettate ordini telefonici?
Sì, il nostro centralino è aperto dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

Posso ordinare tutti i prodotti che vedo sul sito?
Sì, può ordinare tutto quello che vede sul sito, salvo disponibilità.

E’ obbligatorio inserire la partita iva o il codice fiscale?
Si’, è necessario indicare il codice fiscale se persona fisica, e la partita iva se società/professionista. A questi ultimi verrà rilasciata regolare fattura. Importante: su molti prodotti poter recuperare l’IVA significa ottenere un minor costo del 22% !

Una volta che ho concluso l’ordine come posso essere certo di avere inserito i dati correttamente?
Può andare a rivedere il suo ordine nell’area riservata; per fare questo è sufficiente inserire “login e password” dopo aver cliccato “Accedi”, e accedere alla sezione “Indirizzi”.

Come posso sapere se l’ordine è stato ricevuto da Prodream.it?
Al momento della conclusione dell’ordine riceverà una mail da Prodream.it nella quale riassumeremo tutti gli elementi che compongono l’ordine. Inoltre nell’order tracking potrà verificare l’effettiva presenza dell’ordine concluso.

E’ possibile cancellare un ordine non ancora confermato?
Non si preoccupi, se non lo ha ancora confermato l’ordine non viene registrato. Gli ordini vengono confermati solo andando al carrello e completando la procedura di acquisto.

Si effettuano scontistiche speciali rispetto ai prezzi pubblicati?
No, i prezzi sono quelli indicati sul sito. La nostra politica di prezzi è estremamente conveniente e l’assortimento a magazzino è tale da rendere la nostra modalità di offerta unica e difficilmente imitabile.

Come modificare un ordine

Come posso aggiungere un articolo ad un ordine già in corso?
Può farlo tranquillamente telefonando alla nostra assistenza clienti al numero +39 0424 592 197 per controllare che l’ordine non sia già stato spedito. Questa operazione è possibile solamente per ordini pagati con bonifico bancario oppure in contrassegno.

E’ possibile posticipare la data di invio di un ordine?
Certo, basta mandare una mail a assistenza@prodream.it comunicandoci la data di spedizione, e attendendo conferma da parte del nostro Servizio Clienti. Oppure è possibile indicarlo in fase d’ordine inserendo un messaggio nel campo “Note”.

Se il mio ordine ha usufruito di un omaggio (es. Spese di spedizione gratuite, buoni sconto, ecc) e cancellando un articolo scendo sotto la soglia minima per averne diritto, che cosa succede?
Prodream.it dovrà eliminare la promozione perchè vengono a mancare le condizioni necessarie per ottenerla.

Se aggiungo un articolo ad un ordine in corso, le spese di spedizione mi vengono calcolate 1 volta sola?
Certo, Le verranno calcolate solo 1 volta.

Come pagare

Posso pagare in contanti?
Sì, questa modalità si chiama CONTRASSEGNO e ti consente di pagare la merce alla consegna al corriere espresso.

Posso pagare alla consegna con un assegno?
Si, vengono accettati solamente assegni di conto corrente bancario intestati direttamente a “Espansioni Commerciali CasaBianca di Alessandro Baggio”.

Che tipo di carte di credito accettate?
Sono accettati su Stripe.com il circuito Visa (e tutte le carte prepagate che fanno parte del suo circuito, per es. POSTEPAY), il circuito MasterCard e American Express.

Che circuito di pagamento usate?
Per chi utilizza le carte di credito, Prodream.it ha scelto il circuito di pagamento elettronico di Stripe.com. Per garantirLe la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni online dei suoi acquisti su Prodream.it pagati con carta di credito vengono effettuate con certificazione SSL DV (Domain Validated), tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al momento di pagare il suo ordine con carta di credito, Prodream.it La invierà automaticamente a una pagina sicura (SSL) del sito internet che si occuperà della transazione. In questa pagina può inserire i dati della sua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi al gestore della transazione, offrendoLe il massimo della garanzia.

Posso pagare a rate?
No, il pagamento rateale non è accettato.

Se acquisto dall’estero e posseggo la partita iva che prezzo mi verrà applicato per l’acquisto di un prodotto?
Anche per i clienti che hanno diritto all’esenzione iva per questioni territoriali, i prezzi dei prodotti rimarranno invariati in quanto verrà applicata l’esenzione iva del caso.

Quali sono le coordinate bancarie per il bonifico anticipato?
Ecco le coordinate: BANCA POPOLARE DI VICENZA
INTESTAZIONE: Espansioni Commerciali CasaBianca di Alessandro Baggio
IBAN: IT92E0572860250045570476290.

Quali sono le tipologie di pagamento accettate?
Su Prodream.it accettiamo le seguenti tipologie di pagamento: Bonifico bancario anticipato, Contrassegno (pagamento alla consegna), Paypal e Carta di Credito.

Corriere espresso

Quali sono i tempi di consegna con il corriere espresso?
Nel momento in cui il suo ordine viene evaso dal nostro magazzino e il corriere prende in carico la sua consegna passano 2 – 3 giorni lavorativi per destinazioni italiane. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi.

Come faccio a sapere se la mia ordinazione è partita?
Al momento della spedizione il corriere SDA le invierà una seconda mail dove Le comunicherà il link di tracciatura attraverso il quale potrà controllare la partenza del suo ordine.

Che cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo specificato per la consegna?
E’ prassi del corriere lasciare un tagliandino nella casella di posta o vicino al citofono nel quale comunica il suo passaggio e la mancata consegna del pacco. Le consigliamo di contattare direttamente la sua filiale segnalata sul tagliandino per accordarsi sulla successiva consegna.

Che cosa succede se decido di cambiare l’indirizzo di consegna della merce quando questa è già partita ed è in giacenza dal corriere?
Nessun problema: ci invii una mail a assistenza@prodream.it indicando il vecchio e il nuovo indirizzo di consegna. Provvederemo immediatamente allo sblocco della giacenza inviandoLe conferma via mail entro qualche ora.

Che cosa succede se decido di ritirare in fermo deposito la merce quando questa è già partita ed è in giacenza dal corriere?
Nessun problema: ci invii una mail a assistenza@prodream.it indicando la sua intenzione al ritro in fermo deposito e il nome della persona che lo andrà a ritirare. Provvederemo immediatamente all’autorizzazione inviandoLe conferma via mail entro qualche ora che dovrà stampare e portare con Lei come conferma di autorizzazione al ritiro.

Posso seguire lo stato di avanzamento della consegna?
Sì. All’interno della mail che Le verrà inviata dal corriere SDA potrà trovare un link alla pagina del corriere espresso dove sarà specificato il numero di spedizione, la filiale alla quale è stato affidato il suo pacco e potrà seguire online lo stato della sua consegna fino a casa sua.

Il corriere ci contatta prima di fare la consegna?
IL CORRIERE NON EFFETTUA TELEFONATE PREVENTIVE e NON GESTISCE RICHIESTE DI SPEDIZIONI IN ORARI PARTICOLARI. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi.

Che cosa succede se dal sito del corriere leggo DESTINATARIO SCONOSCIUTO?
Può capitare che non troviate nessun avviso di passaggio, anche se sul sito il corriere dichiara il contrario oppure indica “DESTINATARIO SCONOSCIUTO”; in questo caso ci invii una mail a assistenza@prodream.it per velocizzare la consegna o per fornire maggiori dettagli sul vostro indirizzo.

Quando posso vedere se la merce è partita?
Al momento della spedizione il corriere SDA le invierà una seconda mail dove Le comunicherà il link di tracciatura attraverso il quale potrà controllare la partenza del suo ordine.

Il corriere consegna alle caselle di posta?
No, purtroppo il corriere non consegna alle caselle postali, perchè è necessario far firmare il bollettino al destinatario, altrimenti non consegna.

Posso controllare il contenuto del pacco prima di accettarlo?
No, non è possibile tagliare le regge prima di accettare il pacco. Qualora il pacco arrivi danneggiato o perdesse liquido, per evitare problemi con l’eventuale sostituzione della merce, La preghiamo di accettare il pacco “con riserva”, e di contattarci via mail a assistenza@prodream.it o telefono immediatamente al numero +39 0424 592 197.

Difettosi

Qual è la garanzia che Prodream.it offre in caso di un prodotto difettoso?
La garanzia che Prodream.it offre in caso di difettoso è la sostituzione del prodotto stesso. La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

Di chi sono le spese di spedizione per la restituzione del prodotto difettoso?
Sarà a carico di Prodream.it la spedizione del nuovo prodotto.

Dopo quanto mi sarà rispedito il prodotto privo di difetto?
Se l’articolo è presente nel nostro magazzino verrà rispedito il giorno stesso, altrimenti dovrà attendere il tempo necessario per reperirlo dal nostro fornitore.

Se il prodotto difettoso fa parte di un kit intero devo rispedire tutto il kit?
Dipende dall’articolo. In questi casi contatti il numero +39 0424 597 192 spiegando il problema.

Qual è la procedura che devo seguire in caso di restituzione del prodotto difettoso?
In caso di ricevimento di un prodotto difettoso occorre inviare una mail al seguente indirizzo assistenza@prodream.it:
1) Comunicare all’indirizzo e-mail il difetto riscontrato entro 15 giorni dal ricevimento del prodotto indicando il codice dell’ordine, il prodotto difettoso ed il difetto riscontrato (tramite documentazione fotografica).
2) Le spese di spedizione del nuovo prodotto saranno a carico di Espansioni Commerciali CasaBianca di Alessandro Baggio.
3) Non saranno accettate spedizioni a carico del destinatario (Espansioni Commerciali CasaBianca di Alessandro Baggio).

Disponibilità prodotti

Se io ordino oggi, potete prevedere quando partirà il prodotto?
Nel momento in cui il suo ordine viene evaso dal nostro magazzino e il corriere prende in carico la sua consegna passano 2 – 3 giorni per destinazioni italiane. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi.

Merce resa al mittente

Che cosa succede se decido di rifiutare al corriere un ordine con pagamento anticipato (carta di credito, paypal, bonifico bancario)?
Prodream.it accetterà la merce resa sigillata dal cliente, rimborsando l’importo della merce, ma trattenendo le spese di trasporto conteggiate sia per l’andata che per il ritorno del pacco. Per es.: se ha effettuato un ordine pagato con carta di credito e le spese di trasporto ammontano a € 6,90 Espansioni Commerciali CasaBianca di Alessandro Baggio le addebiterà € 6,90 (spedizione di andata) + € 6,90 (spedizione per il ritorno) = TOT : € 13.80

Se il corriere non riesce a consegnarmi la merce anche dopo vari tentativi e il pacco rientra nei magazzini di Prodream.it cosa succede?
Prodream.it accetterà la merce resa e La contatterà per chiederLe se desidera la rispedizione della merce oppure il rimborso del prodotto, se ha scelto come modalità pagamento carta di credito, versamento in c/c postale, bonifico bancario.

Recesso

In quale caso posso esercitare il diritto di recesso?
Gli acquisti effettuati sul sito Prodream.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se ha sbagliato un ordine o ha ricevuto un articolo che non desiderava, può restituircelo entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine a sue spese. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in PERFETTE CONDIZIONI e SIGILLATO, e restituiremo l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e di spedizione, come previsto dalla legge italiana).

Qual è la procedura che devo seguire in caso di recesso?
Deve contattare il nostro Servizio Clienti telefonando al numero +39 0424 592 197, oppure via mail al seguente indirizzo: assistenza@prodream.it, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di consegna. Le verrà quindi fornito un codice di autorizzazione al reso che andrà riportato bene in evidenza all’esterno del collo di reso. I prodotti resi devono essere integri, non usati, né danneggiati.

Come avviene il rimborso?
Rifonderemo l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana) attraverso un bonifico bancario.

Dopo quanto tempo viene fatto il bonifico di rimborso?
Lei riceverà il bonifico entro 15 giorni.

Rimborsi

Cosa succede se Prodream.it si trova nella condizione di dover cancellare 1 o più prodotti all’interno del suo ordine (titoli fuori catalogo o articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori) o l’intero ordine e Lei ha già pagato con carta di credito?
Prodream.it provvederà immediatamente al rimborso dell’importo anticipato direttamente sulla sua carta di credito, stornandole esattamente l’importo dell’articolo.

Quali sono i tempi di riaccredito?
I tempi per il riaccredito materiale dell’importo sulla sua carta si aggirano al massimo in 15 giorni lavorativi, ma possono variare in base all’istituto di credito che ha erogato la sua carta di credito.

Ritardi consegne

Che cosa faccio se un prodotto è in ritardo?
In caso di ritardo del corriere a causa forza maggiore (scioperi, alluvioni, terremoti, ecc…) Prodream non provvederà a nessun rimborso.

Prodream.it prevede parziali consegne di merce?
Gli ordini verranno evasi solo con merce COMPLETAMENTE disponibile. Se il cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna dei titoli non disponibili o in prenotazione ad un successivo momento, dovrà optare per la spedizione parziale indicandolo tra le note dell’ordine con evidente addebito della doppia spedizione.

Spese di trasporto

Che cos’è la doppia spedizione?
Può optare per la spedizione parziale indicandolo tra le note prima di confermare l’ordine. In questo modo deciderà di farsi spedire IMMEDIATAMENTE la merce disponibile e, solo in un secondo momento, il saldo dell’ordine, in base all’ultima uscita dei titoli in attesa. Questo comporterà una doppia spesa di spedizione.

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione variano in base alla modalità di pagamento prescelta.

A quanto ammontano le spese di spedizione in caso di acquisto di materiale voluminoso o di peso notevole?
Verrà valutata di volta in volta in base alle distanze.

Nel caso di richiesta di doppia spedizione con 1° spedizione gratuita la 2° mi verrà addebitata?
Sì, anche se la 1° spedizione è gratuita, la 2° verrà comunque addebitata.

Prodream.it prevede parziali consegne di merce?
In linea generale gli ordini verranno evasi solo con merce COMPLETAMENTE disponibile. Se desideri ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna dei titoli non disponibili o in prenotazione ad un successivo momento, dovrai optare per la spedizione parziale indicandolo tra le note d’ordine con evidente addebito della doppia spedizione.

Ordini dall'Italia

Noi consegniamo tramite corriere espresso SDA direttamente a casa. Non sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta. Il cliente è tenuto a verificare oltre allo stato dell’imballaggio al momento del ricevimento, anche la merce contenuta nonché il funzionamento della stessa. Di norma le ordinazioni in arrivo con materiale in pronta consegna vengono elaborate e spedite entro 24/48 ore. Il nostro partner di spedizione SDA recapita la merce ordinata su territorio nazionale entro 48/72 ore. I tempi d’attesa si allungano di 1 o 2 giorni se la consegna avviene in zone lontane o su un’isola. Per evitare ritardi nella consegna il nostro partner di spedizione necessita di un numero di telefono del cliente per poterlo contattare in caso di difficoltà (vedi campo obbligatorio nel carrello). Per lo stesso motivo è obbligatoria anche l’indicazione di un indirizzo dove il corriere riesca a trovare il cliente o qualcuno delegato al ritiro della merce durante le ore lavorative. Lo spedizioniere è tenuto a riscuotere l’importo dell’ordine qualora non fosse già stato pagato anticipatamente.

Ritardo nella consegna e mancata disponibilità della merce

In casi eccezionali può verificarsi un ritardo nella consegna, vale a dire che la merce desiderata non é più disponibile. In questi casi il cliente verrà contattato immediatamente. Ci riserviamo il diritto di svolgere consegne parziali nel caso in cui per es. uno degli articoli ordinati non dovesse essere disponibile. In questo caso verranno consegnati al cliente solo gli articoli disponibili. Naturalmente il cliente provvederà a pagare solamente gli articoli ricevuti.

Restituzioni e diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi informandoci semplicemente della revoca del contratto tramite e-mail o raccomandata. Comunque una motivazione da parte del cliente ci aiuterebbe a valutare le nostre prestazioni e a ottimizzare la nostra offerta. A partire dal giorno della consegna della merce inizia il termine previsto per la rescissione del contratto. È importante spedire in tempo una comunicazione scritta mediante posta o e-mail (assistenza@prodream.it). Per l’autorizzazione al reso è necessario contattare il call center al numero + 39 0424 592197 per conoscere la procedura corretta da seguire. La restituzione della merce dovrà essere a carico del cliente.

Non é possibile rispedire o cambiare la merce se:
– é stata aperta dal consumatore e consumata in minima parte.
– se la sua condizione o qualità é stata influenzata da parte del consumatore (per es. articoli sporchi o danneggiati ecc.).
Preghiamo gentilmente i clienti di non togliere le etichette agli articoli (etichetta del fabbricante) finché non avrà definitivamente deciso di acquistare l’articolo. In caso di rescissione del contratto possiamo accettare solamente articoli che si trovano nel loro stato originale.

Danni alla consegna

Se al momento della consegna del pacco nota manomissione dei sigilli o comunque il pacco è evidentemente danneggiato o perde liquido, invitiamo il cliente a ritirarlo ponendo “riserva di controllo”. Dopo aver ricevuto il pacco si dovrà procedere al controllo della merce contenuta. Se dovesse essere danneggiata, dovrà giungerci comunicazione all’indirizzo e-mail assistenza@prodream.it entro 8 gg. Sono gradite fotografie da allegare alla pratica del danno.

Iscrizione, login, password

Che cosa faccio se mi dimentico la password?
Se ha dimenticato la password o desidera cambiarla, clicchi su “Hai dimenticato la password”, inserisca il suo indirizzo mail e riceverà tramite email un link per generarne una nuova. Le consigliamo comunque di personalizzare la sua password e di non utilizzarla mai su più siti di commercio elettronico.

A che cosa servono la login e la password?
La login e la password sono due parole che Le permettono di accedere alla sua area personale del sito internet dove potrà:
1. Verificare e seguire in tempo reale lo stato dei singoli ordini
2. Modificare i dati anagrafici, metodi di pagamento e l’indirizzo di spedizione (ad esempio per fare un regalo ad una persona amata).

Perchè conviene iscriversi alle Newsletter di Prodream.it?
Su prodream.it si naviga senza alcuna necessità di iscrizione; registrarsi come cliente non è obbligatorio ma Le consente di tenere monitorati gli ordini effettuati, e ricevere gratuitamente tutte le nostre mail informative sulle novità e promozioni in corso.